Juventus: McKennie una rivelazione, Milik ritrova il sorriso

juve
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

I bianconeri sono reduci dal 4-0 rifilato al Frosinone in Coppa Italia: Allegri ha avuto le risposte che cercava. Ora testa al Sassuolo, in campionato. L'allenatore della Juventus conta di recuperare Rabiot oltre a Chiesa

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Obiettivo semifinale raggiunto e senza neanche troppa fatica. La Juventus ha dominato il Frosinone cui ha concesso poco (solo nel primo tempo) o nulla. Allegri ha avuto le risposte che cercava. Intanto dall'assetto difensivo, solo un paio di leggere sbavature su qualche uscita, ma per il resto impeccabile grazie soprattutto a un Bremer insuperabile. In generale tutti quei giocatori che hanno avuto meno spazio in questo periodo hanno convinto. Da Miretti, autore della bella azione personale che ha portato al rigore che ha sbloccato la partita, al solito Yildiz già al terzo gol stagionale, fino a Milik autore di una tripletta. Il polacco ha ritrovato il gol e il sorriso in una stagione fin qui non particolarmente brillante. Una citazione la merita anche Weah che sembra finalmente in una buona condizione fisica.

McKennie, due assist da regista vero

Ma chi continua a sorprendere è McKennie. Due assist da regista vero che hanno evidenziato una qualità sconosciuta in passato. È di certo lui la rivelazione di questa prima metà della stagione. Nessuno poteva immaginare un rendimento simile. Purtroppo per Allegri martedì in campionato contro il Sassuolo non ci sarà perché squalificato, come Gatti, in compenso l'allenatore della Juventus conta di recuperare Rabiot oltre a Chiesa. Ma questa Juventus ha dimostrato di poter sopperire brillantemente a situazioni anche di piena emergenza. La convinzione del gruppo e la voglia di mettere da parte i personalismi stanno facendo la differenza. Di certo è questa la vera forza della Juventus di questa stagione.